Red Hat Linux 7.0: The Official Red Hat Linux Getting Started Guide | ||
---|---|---|
Indietro | Capitolo 3. KDE in 60 secondi | Avanti |
L'aiuto di KDE è il browser dell'aiuto in linea per ottenere quanto più possibile da KDE.
Ci sono diversi modi per accedere all'Help KDE, ma quella più facile è sicuramente:
Dal Pannello -- Un solo click sull'icona dell' Help KDE, che assomiglia a:
Dal Menu principale -- Chiamato Help di KDE e posto vicino all'icona dell'aiuto.
Cliccando con il pulsante destro del mouse sul desktop e selezionando la voce Help sul desktop nel piccolo menu.
La finestra di apertura del browser dell'aiuto di KDE apparirà come in Figura 3-11. Da questa pagina principale, potrete visualizzare la documentazione di aiuto su come usare e configurare il desktop, su come lavorare con KFM, il file manager di KDE ed altro ancora.
I contenuti principali dell'help browser.
Benvenuti nell'ambiente del Desktop K -- Materiale introduttivo sul progetto KDE.
Contenuti dell'aiuto di KDE -- La documentazione di aiuto come le pagine man e le pagine info, così come un aiuto specifico sulle applicazioni di KDE
Ottenere il massimo da KDE -- Lezioni di base su una rapida partenza, informazioni su kwm , il window manager per KDE (un window manager fa solo questo: gestisce la grafica ed il comportamento delle finestre in un ambiente).
Un'utile estensione del browser di aiuto è la capacità di cercare fra la documentazione installata sul vostro sistema . Potrete cercare fra la documentazione di KDE e fra le pagine man (eventualmente sarete in grado di cercare anche attraverso le pagine info, anche se questa caratteristica non è ancora disponibile).
Troverete un collegamento allo strumento di ricerca nella sezione contenuti dell'aiuto di KDE dell'help browser. Per aprire lo strumento di ricerca, selezionate il collegamento cerca una parola chiave.
Nello strumento di ricerca (vedere anche la Figura 3-12 per avere una schermata d'esempio), digitate la parola chiave, l'oggetto della ricerca o una frase significativa per la quale cercate aiuto. Selezionate dalla documentazione specifica di KDE(KDE Documentation) o dalle pagine man (Online Manuals), che consistono in documentazione d'aiuto relativa al sistema. Cliccate su iniziare la ricerca o premete Enter per dare avvio alla ricerca.
Quando trovate del materiale che vi interessa, potete stampare la documentazione andando nel menu File => Print, o premendo Ctrl-P.